Scopri le nuove Barbie Fashionistas!

Scopri le nuove Barbie Fashionistas!


Novità

La scorsa settimana, Mattel ha lanciato una nuova collezione di Barbie, la linea Fashionistas, che intende rispecchiare la diversità di ogni tipo di donna.

Una più ampia offerta del mercato delle bambole, la preferenza sempre maggiore dei bambini per i giochi tecnologici e le numerose critiche (per la magrezza irrealistica, la lontananza dalla realtà, gli stereotipi di genere, ecc.) sono alcuni dei motivi alla base del declino delle Barbie negli ultimi anni. Mattel sta al momento lavorando per avvicinarsi di più al mondo reale, soprattutto perché ormai la Barbie non è più un semplice giocattolo, bensì un modello per milioni di bambini. Nel 2015, l'azienda produttrice ha completato la collezione con il lancio di 23 nuove bambole della linea Fashionistas, ognuna con una gamma di tonalità di carnagione e colori degli occhi.

Quest'anno fa un ulteriore passo avanti, con l'introduzione, la scorsa settimana, di nuovi modelli alla linea Fashionistas, creati per riflettere la diversità di carnagioni, colori di capelli e stili. Ma la caratteristica principale, che farà la differenza, è la silhouette: oltre alla Barbie originale, Mattel aggiunge ora le corporature formosa, minuta e alta. In tutto, sono state realizzate 33 nuove bambole. La collezione Fashionistas ora comprende 14 forme del viso, 7 tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e 30 colori di capelli. Le nuove bambole dovrebbero essere in vendita a Marzo, ma negli Stati Uniti sono disponibili su ordinazione sul sito web dell'azienda produttrice. Prezzi a partire da $9.99 (9,00 €).

Foto: Mattel

Articolo stritto dalla redazione Top-Negozi.it

Articoli nella stessa categoria

Cassette da gioco per smartphone

Cassette da gioco per smartphone

Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.

  • Telefono
  • Nuove tecnologie
  • Novità
Beard Cap, la cuffia da bagno per le barbe ispide

Beard Cap, la cuffia da bagno per le barbe ispide

Futuro articolo di culto per gli hipster o flop? Beard Cap è una cuffia da bagno che protegge barbe e baffi, accusati di rallentare sia gli atleti di alto livello che i dilettanti.

  • Novità
La tua maionese fino all'ultima goccia

La tua maionese fino all'ultima goccia

Ci siamo passati tutti: dover agitare la bottiglia di maionese o ketchup per cercare di far uscire quello che rimane sul fondo senza troppo successo. Questo sarà presto un ricordo del passato, grazie a LiquiGlide.

  • Novità
Lumir C, la lampada a Led alimentata solo da una candela

Lumir C, la lampada a Led alimentata solo da una candela

Senza batteria, le lampade Lumir C attingono la loro luce dal calore sprigionato da una candela scaldavivande, che permette di diffonderla ovunque e di migliorare l'illuminazione delle case soggette a frequenti interruzioni di corrente.

  • Nuove tecnologie
  • Novità
Scopri le nuove Barbie Fashionistas!