La cantante icona del gruppo Gossip torna alla ribalta. Ma questa volta, Beth Ditto fa il suo come-back nel settore del prêt-à-porter, dopo aver prodotto una prima collezione per la marca inglese Evans en 2009.
Per l'artista, la collezione 2016 non sarà una collaborazione con una marca già esistente, ma rappresenta il lancio della sua propria marca, pensata per esaltare le forme delle donne curvy, e di cui potremo apprezzare i primi modelli a partire dal prossimo Febbraio. Ma nel frattempo, Beth Ditto ha chiesto la collaborazione del suo vecchio amico Jean-Paul Gaultier per creare un modello in edizione limitata, già disponibile sul sito Bethditto.com.
Questo abito t-shirt riprende uno degli elementi imprescindibili della sartoria francese: il suo corsetto conico. Stampato sulla parte anteriore e posteriore della t-shirt, questo corsetto trompe-l'oeil ha la caratteristica d'integrare dei lacci reali, che permettono di chiudere e di sistemare l'abito. Disponibile sul sito dedicato alla futura collezione Beth Ditto, quest'ultima è venduta a 150 $ (circa 138 €). Rispondendo ad alcune delle sue fan preoccupate per il prezzo elevato di questo primo articolo della collezione, la creatrice ha evidenziato le condizioni di fabbricazione del marchio emergente sulla sua pagina Facebook.
"La linea completa includerà dei capi meno cari. Purtroppo, non è possibile produrre i capi in piccoli laboratori negli Stati Uniti, realizzare delle stampe personalizzate, utilizzare dei materiali di qualità, dei tessuti diversi dal solito polistirene oppure di cucire a mano dei dettagli come il retro dei corsetti, conservando dei prezzi bassissimi. […] Proviamo a mantenere un equilibrio tra la grande qualità e gli articoli fabbricati in modo responsabile, cercando di renderli accessibili a tutti e di rispettare questi valori ".
Clem Desseaux looking AMAZING in the Beth Ditto x Gaultier tshirt dress! More at smarturl.it/clemd
Posté par Beth Ditto
The GORGEOUS Jenna Riot in my Gaultier collaboration tee! Avail at www.bethditto.com xo
Posté par Beth Ditto
Articoli nella stessa categoria
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Il messaggio di protesta riguardo un manichino ultra-magro, pubblicato sulla pagina Facebook di Topshop ha scatenato così tanta pressione sulla catena d'abbigliamento al punto che è stato deciso di non utilizzare più manichini così poco realistici.
Rihanna ha appena aggiunto una nuova freccia al suo arco, diventando anche una designer. Una designer di calze, ad essere precisi. La collezione da lei creata per Stance è finalmente disponibile ed è già un grande successo.
Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".