Solo per sicurezza, Disney ha commissionato alcune ricerche per confermare i fatti, ma eravamo già a conoscenza che i bambini sono high-tech quando si tratta di giochi e intrattenimenti. Noi, quali adulti cresciuti con giochi molto semplici e minori possibilità, desideriamo che i nostri bambini siano attivi e fantasiosi. Tuttavia, ci rendiamo conto che le nuove tecnologie fanno parte delle loro giovani vite. Così, i tecnici e i creativi di Disney hanno lavorato sodo per dare ai nostri bambini il meglio dei due mondi, con un nuova modalità di gioco: "l'immaginazione diventa reale". Si chiama Playmation.
Playmation non è un videogioco. Combina app, indossabili, sensori di movimento, infrarossi, giocattoli connessi, così i bambini sono veramente immersi nelle storie (iniziando da Disney, Marvel e Guerre Stellari), insieme ai loro eroi ed eroine. All'inizio potrebbe essere necessaria una connessione internet, per registrare i prodotti e vederli evolvere insieme alle missioni. Poi i bambini possono giocare in casa o in giardino, da soli o con i loro amici. I sistemi di Guerre Stellari e Frozen sono ancora in fase di sviluppo. La saga di George Lucas è in programma per il 2016 e l'eroina di Disney sarà disponibile nel 2017.
Ma non dovrete attendere così a lungo per vedere Playmation apparire nella lista dei desideri dei vostri figli: Avengers, di Marvel, ha introdotto questa nuova generazione di giochi lo scorso ottobre, giusto in tempo per le festività. Al prezzo di circa $120 (115 €), lo starter pack Avengers viene fornito con cinque elementi connessi: il guanto repulsore di Iron Man, due attivatori di potere e due personaggi intelligenti (Captain America e Iron Skull). Oh, solo perché lo sappiate: il guanto repulsore di Iron Man si adatta perfettamente anche al polso di un adulto.
*Foto: www.playmation.com
Articoli nella stessa categoria
Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.
Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.
Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.