L'evento ha avuto luogo alla fine di novembre presso il Mullersches Volksbad di Monaco di Baviera, in Germania. Adidas ha svelato ufficialmente ciò che dichiara essere 'il costume più veloce che mai': l'Adizero XVI. Alcuni dei più veloci nuotatori professionisti del mondo, tra cui Coralie Balmy, Allison Schmitt, Michael Andrew, Chris Walker-Hebborn e César Cielo, non si sono tirati indietro nel fare una dimostrazione di questo costume da bagno rivoluzionario tuffandosi in acqua.
Per realizzare questa meraviglia tecnologica, Adidas ha 'lavorato con biomeccanici, fisiologi, esperti di tessuti e di modelli, oltre che con un pool mondiale di atleti d'elite'. I tre principali progressi conseguiti dalla società, grazie al suo team di esperti, sono X-Tra Energy per l'ottimizzazione energetica, X-Tra Flow per i materiali ad alte prestazioni e X-Tra Fit, che è la misura biometrica dei tempi specifici.
Come Deborah Yeomans, direttore future per Adidas, spiega: "i nuotatori d'elite sanno che per disputare la loro migliore gara, ogni millisecondo conta. Il corretto posizionamento del corpo, il flusso d'acqua e una fluida bracciata aerodinamica combinate insieme fanno la differenza tra una medaglia sulla scena mondiale e una delusione . Con Adizero XVI abbiamo destrutturato lo status quo del costume per poi ricostruirlo, al fine di ottimizzare il movimento naturale del corpo umano. Non vediamo l'ora di vedere il costume da bagno condurre i nostri atleti dritti sul podio questa estate". La linea Adizero XVI di costumi da bagno sarà disponibile sul mercato da febbraio 2016.
Foto: Adidas News
Articoli nella stessa categoria
Nostalgici delle cassette dei videogiochi che ci si passava tra amici, i creatori della Pico Cassette hanno sviluppato un modello da collegare tramite la porta jack dello smartphone, così da materializzare i giochi senza supporto fisico.
La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.
Riprendendo il concetto alla base dei libri interattivi Dov'è Wally?, la casa editrice inglese Egmont lancia una versione ispirata a Star Wars. Questa volta non per cercare un maglione a righe bianche e rosse, ma proprio le migliaia di peli di Chewbacca.
Parrebbe troppo bello per essere vero, ma ora sembra proprio sia possibile perdere peso solamente indossando degli abiti. Thin Ice garantisce una perdita tra le 500 e le 1.000 calorie al giorno.