Dal 2006, Basten Leijh of Bleijh ha lavorato per trasformare l'idea di una bici in kit in realtà e, quasi 10 anni dopo, 5 modelli sono finalmente disponibili nelle collezioni della marca Pedalfactory.
Spedite in pacchi poco voluminosi rispetto allo spazio che occuperebbe una bici per la spedizione, i diversi modelli di Sandwichbike hanno tutti in comune la struttura in legno. Basta seguire le istruzioni per assemblare il quadrante in legno con il resto dei pezzi prodotti in alluminio. Lasciando che il cliente si appropri di una parte della fabbricazione, il creatore delle Sandwichbikes spera di poter modificare la visione del prodotto al quotidiano. "Ho l'impressione che, assemblando personalmente il prodotto e apprezzandone la bellezza e la perfezione dei materiali, si possa creare una maggiore affinità con il prodotto, per prendersene cura meglio". E una bici ben curata è una bici che può resistere per moltissimo tempo, cosa che rende questi prodotti davvero duraturi.
Questo rispetta così la volontà dell'azienda di realizzare una bicicletta di serie più sostenibile. In questo modo la totalità dei pezzi in legno è ricavata da faggi provenienti da foreste sostenibili tedesche. In vendita sull'e-shop del marchio con possibilità di consegna in tutto il mondo, le Sandwichbikes sono commercializzate a un prezzo compreso tra 899 e 1699 €, a seconda dei modelli.
Foto: Sandwichbikes/Facebook
Articoli nella stessa categoria
In seguito alle numerose collaborazioni, la giapponese Uniqlo si è unita all'inglese Liberty London per lanciare una capsule collection floreale per la primavera.
La Toy Fair di New York di quest'anno ha dato alla Mattel l'opportunità di presentare una versione completamente ridisegnata del loro celebre prodotto ThingMaker. Non vediamo davvero l'ora che arrivi Natale.
In prova dall'8 settembre in un'università olandese, il primo distributore automatico di patatine fritte potrebbe andare ad integrare la gamma di prodotti proposti negli altri distributori già installati nelle università, negli hotel e nelle stazioni.
Un'idea geniale: Nails Inc. ha appena realizzato un smalto in bomboletta spray, rendendo la manicure una routine di bellezza divertente e semplice come uno "pshtt".