Adam Paulin è un personal trainer e un ex atleta di Toronto. E forse è anche un inventore rivoluzionario. "Ho trascorso tanto tempo chiedendomi come possiamo modificare i nostri corpi per ottenere prestazioni ottimali usando la scienza. C'è una certa soddisfazione nel far fare al tuo corpo ciò che desideri". In altre parole: esiste un modo per bruciare calorie senza troppa fatica? Paulin ha trovato la sua risposta e l'ha chiamata Thin Ice.
Quando fa freddo, il nostro metabolismo regola la temperatura del nostro corpo e brucia i grassi. L'idea di Adam Paulin è di innescare questa reazione e, quindi, perdere peso. La tecnologia Thin Ice richiede che vengano inseriti dei chip refrigeranti negli abiti, tuttavia questi non fanno sentire freddo per più di pochi secondi, appena il tempo necessario perché il corpo si adatti. Per ora, sono stati sviluppati come prototipi una canottiera e delle solette per le scarpe. Qualunque delle due si scelga, indossandola per 8 ore si perdono dalle 500 alle 1.000 calorie.
In aggiunta alla canottiera e alle solette Thin Ice, un'app per smartphone permetterà di controllare la temperatura, verificare la quantità di calorie bruciate e anche impostare un orario al quale far partire il dispositivo. Thin Ice era su Indiegogo, la piattaforma di "crowdfunding", per raccogliere la cifra della quale Adam Paulin e la sua squadra avevano bisogno per dare realmente inizio al progetto. L'obiettivo è stato raggiunto, ma sul sito Web c'è una lista d'attesa per i preordini del 2016.
Foto: indiegogo.com
Articoli nella stessa categoria
Un espresso dà grande carica ma dura poco tempo, e consumare troppa caffeina ha i suoi effetti collaterali. Nestlé sta studiando attivamente i 'cubosome' per il rilascio di molecole nutritive in maniera controllata.
La prima collaborazione tra Il festival della musica della California e il rivenditore di moda svedese ha avuto talmente tanto successo che si farà anche quest'anno.
Annunciato dal gigante di internet alla fine del 2013, il servizio Amazon Prime Air dovrebbe iniziare a breve negli Stati Uniti. Il servizio di consegna è stato temporaneamente autorizzato dalle autorità americane, seguendo determinate condizioni.
Lo scorso mese, in Germania, Adidas ha lanciato un costume da bagno rivoluzionario. Secondo l'azienda, il costume da bagno Adizero XVI è il più veloce di sempre.