Adam Paulin è un personal trainer e un ex atleta di Toronto. E forse è anche un inventore rivoluzionario. "Ho trascorso tanto tempo chiedendomi come possiamo modificare i nostri corpi per ottenere prestazioni ottimali usando la scienza. C'è una certa soddisfazione nel far fare al tuo corpo ciò che desideri". In altre parole: esiste un modo per bruciare calorie senza troppa fatica? Paulin ha trovato la sua risposta e l'ha chiamata Thin Ice.
Quando fa freddo, il nostro metabolismo regola la temperatura del nostro corpo e brucia i grassi. L'idea di Adam Paulin è di innescare questa reazione e, quindi, perdere peso. La tecnologia Thin Ice richiede che vengano inseriti dei chip refrigeranti negli abiti, tuttavia questi non fanno sentire freddo per più di pochi secondi, appena il tempo necessario perché il corpo si adatti. Per ora, sono stati sviluppati come prototipi una canottiera e delle solette per le scarpe. Qualunque delle due si scelga, indossandola per 8 ore si perdono dalle 500 alle 1.000 calorie.
In aggiunta alla canottiera e alle solette Thin Ice, un'app per smartphone permetterà di controllare la temperatura, verificare la quantità di calorie bruciate e anche impostare un orario al quale far partire il dispositivo. Thin Ice era su Indiegogo, la piattaforma di "crowdfunding", per raccogliere la cifra della quale Adam Paulin e la sua squadra avevano bisogno per dare realmente inizio al progetto. L'obiettivo è stato raggiunto, ma sul sito Web c'è una lista d'attesa per i preordini del 2016.
Foto: indiegogo.com
Articoli nella stessa categoria
Senza batteria, le lampade Lumir C attingono la loro luce dal calore sprigionato da una candela scaldavivande, che permette di diffonderla ovunque e di migliorare l'illuminazione delle case soggette a frequenti interruzioni di corrente.
È partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo: se vuoi essere il primo possessore di uno Smartbe, il passeggino rivoluzionario, puoi sostenere subito il progetto.
Per evitare di terminare la serata a piedi nudi e con le scarpe in mano, Alegory propone di assemblare da sole le proprie scarpe. Le ballerine di questa marca diventano scarpe alte grazie a dei tacchi da incastrare quando si vuole.
Che ne direste di un paio di jeans che non ha bisogno di essere lavato e rimane comunque fresco e pulito? Questo non è più un sogno: Odo Denim ha infatti trovato il modo di realizzare un tale miracolo.