È cominciato tutto quando Laura Berry è andata ad acquistare un paio di jeans al Topshop di Bristol. Ma ha subito notato uno dei manichini, ed è rimasta scioccata dalla sua altezza e dalla sua eccessiva magrezza. Dunque ha lasciato il negozio senza acquistare i suoi jeans, ma con la ferma intenzione di condividere la sua indignazione riguardo questa immagine tutt'altro che realistica, e l'impatto che potrebbe avere sulle ragazze più giovani. "Sono grande e matura abbastanza da sapere che non indosserò mai quella taglia, ma poiché a un certo punto siamo state tutte delle adolescenti impressionabili, sono piuttosto certa che chiunque avesse visto una cosa del genere durante l'adolescenza sarebbe rimasto con il dubbio che fosse quella la forma richiesta ai nostri corpi" ha scritto Laura, commentando la foto che ha postato sulla pagina Facebook di Topshop.
Il suo post ha ricevuto centinaia di "Mi piace" e risposte, inclusi i commenti da Topshop, che si è giustificato: "L'altezza complessiva (187cm) è maggiore della media delle ragazze e la forma è stilizzata per esercitare più impatto in negozio. Poiché i manichini sono costruiti con vetroresina resistente, è necessario che la loro forma sia di dimensioni tali da poterli vestire e svestire facilmente; pertanto non sono atti a indicare alcuna rappresentazione del corpo medio femminile." Nonostante ciò, Laura ha fatto una certa pressione sul marchio, e Topshop ha annunciato alcuni giorni fa che non utilizzerà più quel tipo di manichini. Segnalazioni simili sono state pubblicate dai clienti su Twitter lo scorso anno, criticando marchi come Topshop (ancora), Primark o La Perla.
Foto : Eastgate Basildon
Articoli nella stessa categoria
L'ex calciatore diventato icona di stile David Beckham, elegante come sempre, è di nuovo il testimonial dei capi Modern Essentials di H&M, che lui ha scelto nella collezione Primavera 2016.
Dopo molte collezioni esclusive disegnate da Pharrell Williams per Original Supershell, Adidas sta per lanciare due nuove gamme create dall'artista polivalente.
Già utilizzate come simil-cuscini, arrotolate contro il finestrino del treno, le felpe acquistano una nuova dimensione con i modelli Hypnos, il cui cappuccio nasconde con discrezione un guanciale gonfiabile in pochi secondi.
Le scarpe di Marty Mc Fly hanno lasciato l'universo del film Ritorno al Futuro per materializzarsi nella realtà del 2015. Si allacciano da sole (ma non solo): le Nike Mag dovrebbero arrivare sul mercato la prossima primavera.